Home Attività Parola d'ordine: solidarietà

Parola d'ordine: solidarietà

PAROLA D'ORDINE, SOLIDARIETA'

Con questo titolo e' uscito l'articolo su il Domani del 9 ottobre 2005 che parla dell'incontro promosso dal presidente della III Circoscrizione di Catanzaro, Luigi Signoretti svolto il venerdì 7/10 nella sede della Circoscrizione a Catanzaro Sala.

Il testo recita "Punto all'ordine del giorno: fare incontrare le diverse associazioni che sul territorio catanzarese svolgono azioni di volontariato...". Il Presidente Signoretti, ha ben fatto volendo porgere una mano alle associazioni di volontariato mettendo a disposizione i locali della Circoscrizione. L'associazione RA.GI. potrà così attuare un opera di solidarietà con bambini, adolescenti e famiglie residenti nel quartiere Sala; l'associazione G. Ciancio, può godere di un locale gratuito a Cava di Catanzaro che le permette di svolgere al meglio l'attività a favore degli anziani; così anche l'associazione Angeli Blu di protezione civile.

Erano presenti l'Arcivescovo di Catanzaro mons. Ciliberti, don Mimmo Battaglia direttore del Centro Calabrese di Solidarieta', l'assessore comunale Verrengia. Non erano presenti invece i politici "grossi" che comparivano in invito...

Numerosi gli interventi, Luciano Ventura di New Help ha fatto notare come il Comune non usa gli stessi pesi per tutte le associazioni, tant'è che tre anni fa, l'assessorato al Patrimonio ci ha convocato per una eventuale distribuzione di locali comunali alle associazioni di volontariato che sarebbero scaturiti dal censimento immobiliare del Comune. Non si ha mai avuto notizia nonostante le nostre ripetute richieste.

Ad oggi, abbiamo rifatto una richiesta al Comune (all'Assessorato, al dirigente dello stesso, al Sindaco). Non abbiamo avuto risposta.

Abbiamo saputo che alcune associazioni anche culturali, hanno avuto in uso locali comunali.

Aspettiamo.

 
Calendarietto
marzo 2019
lmmgvsd
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Link amici
CSV Catanzaro
Il sito del Centro Supporto al Volontariato della provincia di catanzaro
CSM Catanzaro Lido
Centro Salute Mentale di Catanzaro Lido
Defonte
Un nostro caro amico dalla spiccata sensibilità
Team CZ 4x4
Un team di 4x4 aperto al sociale